Persone dello Staff - MOODproject - Laboratorio di Architettura, Interior e Retail Marketing

Logotype MOODproject
Logotype MOODproject
Vai ai contenuti
ABOUT

STAFF

TALENTO,  PASSIONE,  ESPERIENZA
ll nostro Studio, con sede a Treviso, ha 25 anni di esperienza internazionale nel Retail, nell'Architettura e nell'Interior Design. Noi sviluppiamo ed applichiamo approcci multidisciplinari, avvalendoci di grandi professionisti nei vari settori. Lavoriamo direttamente con Aziende, Architetti e Designers. Come consulenti di Interior Design, possiamo aiutare i nostri partner nella creatività, nella progettazione e nella produzione. Seguiamo tutti i processi: progettazione, produzione ed analisi dei costi.

La nostra consulenza aumenta il valore di tutti i progetti.






Architetto Federico Marzari
FEDERICO
MARZARI

Architect
Founder
marzari@moodproject.it

+39 335 7276629

Laureato a Venezia con una tesi sperimentale sulle "strategie progettuali e comunicative del punto vendita”. Per tre anni assistente universitario, frequenta a Milano alcuni Master sulla Comunicazione e sul Design Management. Dal 1988 è assunto da IBM Italia, lavorando sui primi sistemi informativi legati alla progettazione architettonica e alla comunicazione multimediale. Dal 1991 al 2003 è in Coin Spa: Direttore dello Store Planning & Visual Communication. E’ responsabile dell’immagine di 85 punti vendita diretti e in franchising, seguendo dai rivestimenti alla cartellonistica, dalle luci alle insegne, dallo space management alla creatività della vetrina. E' uno dei pionieri del Visual Merchandising in Italia.  Nel 2003 fonda MOODproject,  studio-laboratorio che fornisce progetti “chiavi in mano” nei campi: del Retail Design, del Visual Merchandising, dell’Exhibit Design, dell'Architettura e dell'Interior Design.
Dal 2003 al 2006 è consulente per  ALU SpA. Progetta e sviluppa diverse linee di arredamento per negozi, spazi espositivi e residenze.
Dal  2005, è consulente per  GEOX  Spa. E’ responsabile del Dipartimento di Ricerca e Sviluppo di New Store Concept (materiali, attrezzature, criteri espositivi ed allestimenti, progetti speciali).  
E’  docente, per Enti Pubblici e Privati, in numerosi Corsi e Seminari sulle tematiche del Retail Marketing, del Visual Merchandising e sul “Progetto del Mostrare”.



Dott. Nicola Santangelo
NICOLA
SANTANGELO

Communication
Director
4D Manager

Laureato a Trieste in Scienze della Comunicazione con tesi sulla ‘Frontiera della Brand Experience’, affascinato dalle dinamiche comunicative del Retail Design, perfeziona le conoscenze nell’ ambito della Cultura d’Impresa ottenendo la specializzazione in Visual Merchandiser nel 2008. Collabora successivamente in a&dwea, agenzia di comunicazione, occupandosi di strategia e sviluppo della comunicazione a favore del marchio nazionale ‘Ceramica Artistica Tradizionale di Faenza’. Forte dell’esperienza faentina, nel 2009, entra a far parte del team di Moodproject, impegnandosi attivamente nell’idea di sviluppo di diversi progetti. Affina le competenze nel campo della grafica e della progettazione tridimensionale dedicandosi alla conoscenza e lo studio dei più aggiornati softwares e motori di rendering del mercato quali Maxon Cinema 4D e VrayforC4D. In Moodproject cura l’interpretazione grafica, il cool hunting, la ricerca dei trends finalizzando, in ultima analisi, progetti e parole in immagini.



Architetto Belinda Baseggio
BELINDA
BASEGGIO

Architect

Laureata a Venezia, è abilitata alla professione di architetto e a svolgere incarichi di coordinatore per la sicurezza. Dal 2001 al 2005 collabora alla didattica presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV), occupandosi anche di grafica per l’allestimento di mostre di architettura e l’organizzazione di seminari all’interno della facoltà. Nel 1992 iniziano le collaborazioni presso studi di architettura e dal 2004 la sua attività si consolida nell’ambito della progettazione architettonica, dell’interior design, della direzione lavori, con particolare interesse per la bio-architettura e la casa passiva. La passione per le espressioni artistiche e capacità innate, sviluppate da autodidatta e acquisite con la partecipazione a corsi di pittura, studio della figura dal vero, corsi di ceramica e di fotografia, le permettono di arricchire con creatività l’ambito professionale.



Marco Manfrini Architetto
MARCO ANDREA
MANFRINI

Architect

Laureato presso lo IUAV di Venezia, fin dai primi anni si inserisce nell’ ambito della progettazione civile collaborando con diverse realtà del settore. Dopo un breve interessamento al settore immobiliare, a partire dal 1998 è assunto da diverse realtà (Indaco spa, Iride srl, NascimbenArredamenti srl) operanti nella progettazione e sviluppo di attività legate al retail, affrontando la gestione di commesse relative alla realizzazione di punti vendita sia dal punto di vista della fornitura d’arredo che delle attività necessarie alla realizzazione dell’ambiente “contenitore” con particolare interessamento agli aspetti distributivi ed illuminotecnici. Dal 2006 al 2013 è responsabile dell’area tecnico commerciale presso Iride srl dove coordina il team per lo sviluppo di commesse relative alla gestione tecnico-progettuale  e commerciale nell’ambito del retail-design per diversi brand della moda (Geox, Stefanel, Trussardi, Intimo 3, Arimo) con particolare attenzione all’analisi dei budget economici. In particolare lo sviluppo di diverse linee d’arredo sia dal punto di vista del design, della costruzione e della scelta dei materiali sempre senza perdere di vista i processi di industrializzazione e i fattori di costo lo portano ad avere una visione globale in questo settore. Per integrare il suo continuo interesse alla progettazione ed alla grafica, in particolare, approfondisce le tematiche partecipando a corsi per l’utilizzo di software specifici e a diversi corsi di fotografia.



Enrica Ceneda Architetto
ENRICA
CENEDA

Architect

Si laurea a Venezia in Architettura per la Sostenibilità stilando come tesi una “strategia di progetto per il risparmio idrico ed un uso sostenibile dell’acqua”. Arricchisce il percorso di laurea specialistica con la partecipazione ad un workshop ad Arcosanti (Meyer, Arizona) presso la Cosanti Foundation al fianco dell’architetto prof. Paolo Soleri, vivendo in prima persona quella che l’architetto-filosofo definisce “arcologia”, architettura-ecologia, condividendo momenti di progettazione e pratica edilizia a confronti sulla materia di carattere filosofico. Negli anni della sua formazione partecipa a seminari e corsi formativi che spaziano dalla comunicazione consapevole, alla cultura come progetto economico per il futuro, ad un vero e proprio percorso a tappe sulla crescita e sviluppo personale al fine di migliorarsi e rendere più costruttivo ed efficiente il rapporto con gli atri. Per alimentare il suo lato artistico più naturale, curioso sensibile e critico, si riavvicina al disegno e alla pittura, si iscrive ad una scuola di canto moderno, partecipa a workshop e corsi di fotografia e assaggia, per ora, la tecnica teatrale. A luglio 2014 partecipa ad un concorso fotografico locale vincendo il primo premio giuria popolare.



Fotografo Giovanni favero
GIOVANNI
FAVERO

Graphic
Designer
Photographer

Da più di trent’anni lavora nel settore grafico-editoriale, svolgendo le diverse attività di: ripresa fotografica, preparazione materiali, impaginazione, stampa e controllo di qualità. E’ tra i pionieri nell’uso del Computer, studiando e realizzando progetti grafici attraverso la Computer Graphic,  con i primi sistemi rivoluzionari dell’Apple Computer. Diviene un punto di riferimento, con progetti a livello nazionale, in informatica applicata alle tecniche del Desk Top Publishing e Fotografia Digitale. E’ consulente per importanti clienti: Benetton Group, Diadora, Luxottica, Rossignol-Lange, Ditec Group, Ugolini Design, realizzando progetti di informatizzazione nel settore grafico, organizzando gruppi di lavoro, e garantendo corsi di aggiornamento e formazione continua. E’ docente presso Enti Pubblici e Privati, in numerosi corsi e seminari nel settore della grafica, fotografia, multimedialità, visual merchandising. Dal 2000 ha sviluppato un programma di Formazione per fotografi professionisti, analizzando il passaggio dalla fotografia analogica a quella digitale e curando tutti gli aspetti di post-produzione dell’immagine. Ha partecipato a diversi seminari e workshop in USA ed Europa, con i maggiori esperti della fotografia e post-produzione delle immagini; continuando sempre ad aggiornarsi nei nuovi software in questo settore. Ha realizzato e curato molte pubblicazioni nel campo artistico, culturale, economico, ed organizzato eventi e mostre, realizzando svariati DVD e CD come presentazione di questi eventi. Da diversi anni partecipa a mostre e concorsi fotografici con temi paesaggistico/naturalistico. Particolare attenzione è dedicata alla ricerca sull’evoluzione delle Metropoli, ricordiamo l’interessante Mostra dal titolo "Shanghai: metropolis – metamorphosis (2000-2012)". La sua personale ricerca fotografica di documentazione delle Dolomiti, lo hanno portato a presentare le proprie opere in diversi luoghi. Tra questi eventi ricordiamo le importante mostre del 2014 in Brasile: Foz do Iguazu, Curitiba, Campo Grande.                 www.giovannifavero.com



Altri Collaboratori:

Massimo Maura   Graphic Designer
Antonio Volpi   Graphic Designer
Elena Marzari   Fashion Trends

      
Retail Marketing | Interior Design |  Architecture

Viale XV Luglio 85 b
31100  Treviso  - Italy


  +39 335 727 6629



RICHIESTA INFORMAZIONI:
 Retail Marketing
 Interior Design
 Architecture
 Pharma Project
 Formazione

MOODproject    Studio Arch. Federico Marzari
Viale XV Luglio, 85b - 31100 Treviso ITALY
P.I. 03784720264  -  C.F. MRZFRC61R04L407N
PEC:  federico.marzari@archiworldpec.it
copyright moodproject
Torna ai contenuti